Nuovi prodotti telecontrollo e misura
Nuove soluzioni per il settore del fotovoltaico!
Dal 5 all’7 Marzo ti aspettiamo a Rimini presso il padiglione D1, stand 101 per scoprire le nostre soluzioni all’avanguardia per il settore elettrico.
Una Collaborazione che Ispira e Unisce
Vi aspettiamo allo stand 1 presso la Cantina Contadi Castaldi dalle 9.30 alle 18.30 del 4 e 5 ottobre.
Siamo orgogliosi di fare la nostra parte per un futuro più sostenibile!
Centralini IP40 da parete, Cassetta in poliestere IP66 e Centralini Stagni da parete IP65
Tutte le novità per il settore delle installazioni!
Dal 28 febbraio a 1 marzo, saremo presenti alla Key Energy, la fiera internazionale delle energie rinnovabili, presso il Quartiere Fieristico di Rimini.
Nuove soluzioni per le tue installazioni!
Nuove soluzioni modulari per la protezione elettrica!
Soluzioni innovative per il vostro impianto!
AEG presenta la nuova Guida Rapida 2022 Prodotti per Installazione
AEG presenta la nuova Guida Rapida 2021 Prodotti per Automazione
Nuova serie sd Interruttori di Manovra - Sezionatori serie SZD HLNS
AEG presenta i nuovi interruttori magnetotermici serie E880+
Le apparecchiature di protezione AEG Low Voltage sono ora presenti nel database del software di progettazione PROGETTO INTEGRA prodotto da Exel di Torino.
Anche per la stagione 2015-16 Elettra è sponsor del Petrarca Rugby nel massimo Campionato italiano.
Con il lancio dei nuovi interruttori differenziali puri Classe B e F si arricchisce la gamma del sistema modulare AEG Elfa 90.
L’azienda si rifà il look e chiama il re dei writer. «Sfida contro il grigio» Joys ridipinge la sede di AEG. E l’opera diventa un caso.
Il sistema di gestione per la qualità di Elettra è conforme alla norma ISO 9001:2008
Altissime prestazioni e grande versatilità caratterizzano la nuova linea di interruttori in esecuzione aperta per impianti sempre più potenti.
Tutte le novità della linea AEG StartUp dedicata ai sistemi per il riarmo automatico progettati per applicazioni residenziali, industriali e del terziario.
Nuova PROMOZIONE ESTATE 2016 su tutti i prodotti AEG Low Voltage distribuiti da Elettra. In premio i migliori utesili AEG per il PROfessionista
Monitora, misura, potenzia
Elemento: il futuro del telecontrollo e della gestione energetica 5.0 ready
Monitora, misura, potenzia: con Elemento, trasformiamo la gestione degli impianti elettrici in un’esperienza intuitiva, avanzata e flessibile. Il software, sviluppato con tecnologie all’avanguardia, rappresenta la soluzione ottimale per il controllo intelligente e il monitoraggio degli impianti, risolvendo alla radice i problemi di configurazione e connettività dei tradizionali sistemi. Elemento risponde ai requisiti di industria 5.0.
Telecontrollo avanzato e gestione integrata
Elemento nasce con l’obiettivo di fornire un sistema di telecontrollo semplice, costituito da pochi codici hardware, con interfaccia cloud efficace, per effettuare il monitoraggio e la gestione di:
• Consumi energetici, stato della rete, dispositivi di misura e controllo, stati e scattati degli interruttori, dispersioni differenziali ecc.
• Logiche di combinazione di segnali e stati per la generazione di azioni o allarmi
• Allarmi e avvisi
Versatilità e flessibilità: un sistema su misura
Elemento si distingue per la versatilità del sistema: si possono creare dispositivi virtuali illimitati, permettendo di adattare il software a qualsiasi impianto o esigenza specifica. Questa capacità di configurazione avanzata lo rende uno strumento potente, ottimizzando la gestione degli impianti sia a livello locale che su larga scala. Ad esempio, un interruttore di protezione stabilimento, con segnali di stato e scattato, con relativa misura da multimetro, sarà visualizzato come un unico dispositivo virtuale che racchiude in sé tutte le variabili interessate.
Configurazione semplificata: sistema “ready”
Uno dei principali vantaggi di Elemento è la sua semplicità di utilizzo: il sistema è già configurato e pronto all’uso. Il concentratore di dati comunica tramite GSM al portale cloud, già al momento della prima accensione e si connette immediatamente ai dispositivi collegati grazie alla pre-configurazione eseguita in fabbrica. Elettra, infatti, prevede la configurazione del sistema a banco, prima dell’installazione sul quadro elettrico, proprio per evitare qualsiasi inconveniente in fase di avvio dell’impianto. Questo approccio riduce i tempi di installazione e configurazione, rendendo Elemento una soluzione immediata e senza complicazioni.
Perché scegliere Elemento?
•Architettura semplice: pochi codici hardware per realizzare un telecontrollo completo.
• Versatilità: possibilità di creare dispositivi virtuali combinando più variabili.
• Sistema pronto all’uso: configurazione predefinita a banco per una immediata messa in servizio.
• Comunicazione agile: Elemento comunica con il cloud senza passare per la rete del cliente.
• Sostenibilità e innovazione: industria 5.0 ready.
L’innovazione secondo Elettra
Elemento incarna la visione tecnologica di Elettra: un futuro in cui la gestione degli impianti elettrici diventa più intelligente, connessa ed efficiente. Grazie a un’interfaccia intuitiva e a funzionalità avanzate, il software migliora l’esperienza lavorativa, offrendo soluzioni pratiche e innovative per installatori, manutentori e clienti finali.
Elemento: il tuo alleato per il controllo intelligente, la gestione ottimale e il potenziamento delle performance energetiche.
Pieghevole_Elemento